Fernanda Dellucci
lanuovabq.it

Trump condannato, una sentenza senza precedenti

Trump condannato, una sentenza senza precedenti Ascolta la versione audio dell'articolo Trump è colpevole. La giuria ha espresso un parere unanime nel …
LiberaNosDomine
In altre parole, negli usa non esistono bordelli, non esistono prostitute ... Anzi no! Ne esiste una sola
La mia impressione: Nulla di ciò che dice ha una qualche relazione con ciò che crede o con ciò che farà. Non usa le parole per nessun altro scopo se non quello di offuscare, sviare e mentire.
ansa.it

Il Papa contro i gay nei seminari, duro attacco parlando ai vescovi. Avrebbe detto: troppa 'frociaggine …

Durissimo attacco di Papa Francesco contro la presenza di omosessuali nei seminari. Nell'incontro a …
Fernanda Dellucci
Ecco:
Fernanda Dellucci condivide da it.news
11,3K
“C’è già troppa ‘frociaggine’”. Papa Francesco consiglia così, ai vescovi italiani, di non ammettere seminaristi gay

Francesco non vuole sacerdoti omosessuali: troppa "omosessualità" nella Chiesa

Francesco ha chiesto ai vescovi italiani di non ammettere gli omosessuali al seminario perché "c'è già troppa 'frociaggine' nella Chiesa", ha detto, che non sopporta gli uomini veri intorno a sé. Lui …Altro
Francesco ha chiesto ai vescovi italiani di non ammettere gli omosessuali al seminario perché "c'è già troppa 'frociaggine' nella Chiesa", ha detto, che non sopporta gli uomini veri intorno a sé.
Lui che promuove il peccato omosessuale e le [pseudo-] benedizioni per le unioni omosessuali, ha detto questo durante l'incontro con i vescovi italiani per la loro assemblea di primavera il 20 maggio (Repubblica.it, 27 maggio).
Per Francesco, c'è il rischio che gli omosessuali che scelgono il sacerdozio finiscano per condurre una doppia vita, praticando l'omosessualità e soffrendo per questa dissimulazione.
Lo scorso novembre, durante la riunione autunnale dei Vescovi italiani, è stato approvato un regolamento per i seminari in Italia ('Ratio formationis sacerdotalis'). Propone l'ammissione di seminaristi omosessuali, un'idea che ha diviso i vescovi. Il testo non è ancora stato pubblicato e deve prima essere approvato dal Dicastero per il Clero.
Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, …Altro
silvioabcd
E come se lui immette nel Vaticano vescovi gay?
ilriformista.it

"C'è già troppa frociaggine", le parole shock di Papa Francesco per vietare gli omosessuali in …

La chiusura del pontefice “C’è già troppa frociaggine”, le parole shock di Papa Francesco per …
Il cardinale di Colonia, contestato, celebra la cresima in rito antico (FSSP)
Kardinal Woelki spendet bei der Petrusbruderschaft in Köln die Firmung im Alten Ritus
Sembra che oramai la moda sia questa, sacerdoti in abiti civili, che fanno gli influencer invece di stare nelle chiese a pregare e confessare... Nel video padre Enzo Fortunato che in abiti civili entra …Altro
Sembra che oramai la moda sia questa, sacerdoti in abiti civili, che fanno gli influencer invece di stare nelle chiese a pregare e confessare...
Nel video padre Enzo Fortunato che in abiti civili entra allo allo Stadio Olimpico (Tribuna Monte Mario) per la finale di Coppa Italia, e mentre è lì legge un passo del Vangelo.
Mostra la povertà di San Francesco d'Assisi e l'orgoglio di portare l'abito francescano 🤥
Diceva San Francesco d'Assisi:" E tutti i frati portino vesti umili e sia loro concesso di rattoppare con stoffa di sacco e di altre con la benedizione di Dio, poiché dice il Signore nel Vangelo: 'Quelli che indossano abiti preziosi e vivono in mezzo alle delizie e quelli che portano morbide vesti stanno nei palazzi dei re'..."
Padre Enzo Fortunato riesce a strappare una nomina al Papa - Silere Non Possum
09:38
Mimmo Muolo ed Avvenire si confermano dei pagliacci. Nell’articolo che parla della Giornata Mondiale dei Bambini, l’ennesima pagliacciata di Enzo Fortunato, affermano che saranno presenti 100mila …Altro
Mimmo Muolo ed Avvenire si confermano dei pagliacci. Nell’articolo che parla della Giornata Mondiale dei Bambini, l’ennesima pagliacciata di Enzo Fortunato, affermano che saranno presenti 100mila bambini(senza contare i genitori). Peccato che lo stadio olimpico ha una capienza di meno di 80mila.
La dignità, questa sconosciuta
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
Das ist die Lage in Rom.
1000plus.net

„Transgender regiert“: Sitz von Lebensschutz-Organisation erneut angegriffen

ROM - Erneut ist der Sitz der Lebensschutzorganisation Pro Vita & Famiglia angegriffen worden. Am frühen Pfingstmontagmorgen …
Pfr. Name Name
Das ist auch die Lage in den deutschen Landen. Z.B. HLI in Österreich erlebt seit vielen Jahren Vandalismus.
Fernanda Dellucci condivide da it.news
1,8K
Il cardinale Burke avverte che il Sinodo minaccia di diffondere la "devastazione" della Chiesa tedesca alla "Chiesa universale": Parlando alla cerimonia di consegna dei diplomi del Thomas Aquinas College …Altro
Il cardinale Burke avverte che il Sinodo minaccia di diffondere la "devastazione" della Chiesa tedesca alla "Chiesa universale": Parlando alla cerimonia di consegna dei diplomi del Thomas Aquinas College, Sua Eminenza ha detto ai laureati che il mondo sta affrontando tempi difficili e che "per di più, la ribellione e la rivoluzione sono sostenute da alcuni all'interno della Chiesa, anche da alcuni che sono chiamati e ordinati a pascere il gregge".

Il Cardinale Burke: Situazione apocalittica nella Chiesa, causata dal clero

Viviamo in tempi molto difficili che a volte sembrano apocalittici, ha detto il Cardinale Burke in un discorso del 18 maggio alla classe 2024 del Thomas Aquinas College in Massachusetts. La ribellione …Altro
Viviamo in tempi molto difficili che a volte sembrano apocalittici, ha detto il Cardinale Burke in un discorso del 18 maggio alla classe 2024 del Thomas Aquinas College in Massachusetts.
La ribellione contro Dio, la rivoluzione contro la Sua verità e il Suo amore tramandatoci nella Chiesa, ha raggiunto livelli inimmaginabili, ha spiegato il prelato.
L'attuale ribellione non è solo contro la fede, ma anche contro la ragione: "Stiamo assistendo nel mondo alla negazione della nostra stessa natura così come Dio ci ha creati".
E: "Per di più, la ribellione e la rivoluzione sono sostenute da alcuni all'interno della Chiesa, anche da alcuni che sono chiamati e ordinati a pascere il gregge [= Francesco]".
Il cardinale indica il sinodo tedesco come esempio, aggiungendo che le attuali sessioni dell'ex-sinodo romano minacciano di diffondere la stessa devastazione alla Chiesa universale.
Per il Cardinale Burke, la situazione attuale della Chiesa è "senza precedenti nella storia della Chiesa". …Altro
Fernanda Dellucci condivide da it.news
1,1K
I sacerdoti in Germania non sono favorevoli al controverso Cammino sinodale tedesco, secondo un nuovo studio commissionato dalla Conferenza episcopale tedesca.

Studio: I giovani sacerdoti tedeschi rifiutano il Sinodo tedesco

Il 17 maggio, i vescovi tedeschi hanno pubblicato un documento di 308 pagine sui sacerdoti più giovani. Lo studio ha intervistato 847 chierici che sono stati ordinati tra il 2010 e il 2021 e 1.668 …Altro
Il 17 maggio, i vescovi tedeschi hanno pubblicato un documento di 308 pagine sui sacerdoti più giovani.
Lo studio ha intervistato 847 chierici che sono stati ordinati tra il 2010 e il 2021 e 1.668 uomini che hanno lasciato il seminario. 153 sacerdoti e 18 ex candidati hanno risposto. L'età media dei sacerdoti era di 37 anni. Oltre il 97% è nato e cresciuto in Germania. Poco più della metà ha due o più fratelli.
I risultati hanno mostrato che il 75,7% dei sacerdoti crede che la [vera] riforma si otterrebbe con una maggiore attenzione alla liturgia e al contenuto della fede cattolica. Una piccola minoranza di sacerdoti (4,6%) ha affermato che non è necessaria alcuna riforma.
Solo il 25,7% dei sacerdoti crede ancora che le donne debbano essere ordinate al sacerdozio in modo non valido, e solo il 29,6% è favorevole a tradire la richiesta di celibato di Cristo.
In una conferenza stampa, Matthias Sellmann, che ha condotto il sondaggio, ha detto che è chiaro che i sacerdoti più giovani non …Altro
Cancer & Faith: Interview With Jen DellaCrosse | The Catholic Talk Show In this episode of The Catholic Talk Show, the guys talk with Jen DellaCrosse about her cancer diagnosis, motherhood, and faith …Altro
Cancer & Faith: Interview With Jen DellaCrosse | The Catholic Talk Show
In this episode of The Catholic Talk Show, the guys talk with Jen DellaCrosse about her cancer diagnosis, motherhood, and faith in God.
Episode 275:
In this episode, we will discuss:
• Facing Trials With Faith
• The Surrender Prayer
• Accepting God's Will
• and much more 🔴 ► TRY HALLOW FREE Get the #1 Catholic prayer app Hallow now! A Catholic Prayer & Meditation App 🔴 ► SUPPORT THE CATHOLIC TALK SHOW ON PATREON - Become a supporter of The Catholic Talk Show on Patreon and get awesome gifts like mugs, hoodies, exclusive access, and more: bit.ly/SupportTheCatholicTalkShow 🔴 ► Become A YouTube Catholic Talk Show Super Viewer! Get early access to videos, custom badges and emojis, priority responses on live videos and more! youtube.com/channel/UClYN3WXAFPr0FDHUaLx1g0Q #hallow #prayer #prayers ______________________ ► SUBSCRIBE TO THE CATHOLIC TALK SHOW iTunes: The Catholic Talk Show on Apple Podcasts Google Play: …Altro
49:19
Francesco a Verona, parlando della sofferenza dei bambini poveri in tutto il mondo: "Stanno soffrendo a causa del maltempo? No. Stanno soffrendo a causa nostra. Dovremmo vincere il Premio Nobel di Ponzio …Altro
Francesco a Verona, parlando della sofferenza dei bambini poveri in tutto il mondo: "Stanno soffrendo a causa del maltempo? No. Stanno soffrendo a causa nostra. Dovremmo vincere il Premio Nobel di Ponzio Pilato perché siamo diventati esperti nel lavarci le mani".
Luisa Cardinale
Vero!
N.S.dellaGuardia
Lui ha quello di Giuda, solo che è ormai convinto che sia un merito...
Fernanda Dellucci condivide da it.news
21,4K
In un'intervista che sarà trasmessa dalla CBS il 19 maggio, il Papa ha risposto a una domanda sui suoi critici dicendo che un conservatore "si aggrappa a qualcosa e non vuole vedere oltre". Ha aggiunto …Altro
In un'intervista che sarà trasmessa dalla CBS il 19 maggio, il Papa ha risposto a una domanda sui suoi critici dicendo che un conservatore "si aggrappa a qualcosa e non vuole vedere oltre". Ha aggiunto che "una cosa è tenere conto della tradizione, considerare le situazioni del passato, un'altra è chiudersi in una scatola dogmatica".

Francesco si condanna da solo: "Il conservatorismo [degli anni '60] è un atteggiamento completamente suicida".

Norah O'Donell di CBS News ha chiesto a Francesco durante un'intervista che sarà pubblicata integralmente domenica prossima: "Ci sono vescovi conservatori negli Stati Uniti che si oppongono ai suoi …Altro
Norah O'Donell di CBS News ha chiesto a Francesco durante un'intervista che sarà pubblicata integralmente domenica prossima: "Ci sono vescovi conservatori negli Stati Uniti che si oppongono ai suoi nuovi sforzi per rivedere insegnamenti e tradizioni. Come risponde alle loro critiche?".
Francesco: "Usano questo aggettivo 'conservatore' [sorriso sminuente]. Un conservatore è una persona che si aggrappa a qualcosa e non vuole vedere oltre. È un atteggiamento suicida. Perché una cosa è considerare la tradizione, considerare le situazioni del passato. Un'altra cosa è rinchiudersi in una scatola dogmatica".
Nessun Papa ha vissuto così tanto in una "scatola dogmatica" come Francesco, che rincorre ogni ideologia degli anni '60 passati, e in effetti: questo conservatorismo è suicida per la Chiesa e i suoi risultati disastrosi sono visibili a tutti.
Traduzione AI
Walter
Molto meglio un Cattolico Ultra-Conservatore che un Cattolico Tradizionalista!!!
lamprotes
Questi sono puri sofismi: il Cristianesimo è tradizione e la tradizione è conservazione. Punto!
Il Vaticano ne prenderà atto - su Gloria non nella basilica....
L'ennesimo scempio dentro la Basilica di San Pietro. Sono state montate delle "doccette" sulle acquasantiere. ...come rovinare un opera d'arte. Sono mesi che esce fuori quello che sta accadendo nella …Altro
L'ennesimo scempio dentro la Basilica di San Pietro.
Sono state montate delle "doccette" sulle acquasantiere.

...come rovinare un opera d'arte.
Sono mesi che esce fuori quello che sta accadendo nella Basilica di San Pietro e i danni che stanno facendo...
Basilica San Pietro: gli uomini di Gambetti distruggono anche le statue - Silere Non Possum
I diktat di Mauro Gambetti al Capitolo Vaticano e ai cantori - Silere Non Possum
testo dall'articolo:
"...Pietro Zander, ovvero l’uomo che è Responsabile della Sezione Necropoli e Beni Artistici della Fabbrica di San Pietro in Vaticano. Il problema serio è che questo soggetto ha una preparazione tale da aver fatto bucare (BUCARE) le mura della basilica di San Pietro con un trapano per mettere i chiodi dove appendere alcuni quadri..."
00:18
Papa Francesco ha incontrato oggi il sindaco di Londra Sadiq Khan. Khan ha regalato a Francesco un libro sul tèAltro
Papa Francesco ha incontrato oggi il sindaco di Londra Sadiq Khan.
Khan ha regalato a Francesco un libro sul tè
Papa Francesco fuori dalla parrocchia di San Giuseppe al Trionfale benedice.... Rai News
00:31
Fernanda Dellucci condivide da Luca Diste
902
E io per scherzare le dissi: “Ma preghi a favore, non contro!”. E la vecchietta, sorridendo, mi disse: “Stia attento, Padre! Contro pregano lì dentro”. Furba! Un po’ anticlericale. E per favore: a …Altro
E io per scherzare le dissi: “Ma preghi a favore, non contro!”. E la vecchietta, sorridendo, mi disse: “Stia attento, Padre! Contro pregano lì dentro”. Furba! Un po’ anticlericale. E per favore: a favore, non contro, a favore» ha detto il Papa questa mattina partecipando alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità
Continua la demonizzazione della Chiesa da parte del Papa. Ravioli e macumbe. Ecco il magistero pontificio. «Questo “a favore e non contro” lo dico perché una volta, stavo finendo un’udienza e lì a …Altro
Continua la demonizzazione della Chiesa da parte del Papa. Ravioli e macumbe. Ecco il magistero pontificio.
«Questo “a favore e non contro” lo dico perché una volta, stavo finendo un’udienza e lì a venti metri c’era una signora, una vecchietta, piccolina, occhi bellissimi. Ha cominciato a dire: “Vieni, vieni!”. Simpatica. Mi sono avvicinato: “Signora come si chiama?” – mi ha detto il nome – “E quanti anni ha?” – “87” – “Ma cosa fa, cosa mangia per essere così forte?” – “Mangio i ravioli, li faccio io”. E mi ha dato la ricetta dei ravioli. E poi le ho detto: “Signora, per favore, preghi per me” – “Lo faccio tutti i giorni”. E io per scherzare le dissi: “Ma preghi a favore, non contro!”. E la vecchietta, sorridendo, mi disse: “Stia attento, Padre! Contro pregano lì dentro”. Furba! Un po’ anticlericale. E per favore: a favore, non contro, a favore» ha detto il Papa questa mattina partecipando alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
Gli ultimi provvedimenti di Papa Francesco in materia di giustizia, introdotti con l'ennesimo Motu Proprio (arrivati a quota 73, un record, quasi il triplo di quelli emanati sotto il lunghissimo …Altro
Gli ultimi provvedimenti di Papa Francesco in materia di giustizia, introdotti con l'ennesimo Motu Proprio (arrivati a quota 73, un record, quasi il triplo di quelli emanati sotto il lunghissimo pontificato di Giovanni Paolo II) hanno lasciato letteralmente esterrefatti illustri canonisti che, ancora una volta, hanno preso carta e penna per firmare un articolo scientifico destinato a riviste specializzate.
msn.com

Vaticano, la giustizia del Papa a setaccio dei canonisti: «Eccessivi privilegi ai magistrati, …

Continua a leggere Altro per te Altro per te
Il Vaticano ha annunciato che il 17 maggio terrà una conferenza stampa per presentare le nuove norme per il discernimento delle apparizioni e di altri fenomeni soprannaturali. La conferenza stampa sarà …Altro
Il Vaticano ha annunciato che il 17 maggio terrà una conferenza stampa per presentare le nuove norme per il discernimento delle apparizioni e di altri fenomeni soprannaturali.
La conferenza stampa sarà tenuta dal cardinale Víctor Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, e da mons. Armando Matteo, segretario del Dicastero per la Sezione Dottrinale.
Vatican announces that Cardinal Fernández will issue the new "norms for discerning about apparitions and other supernatural phenomena" on Friday 17th May, via a press conference.
Mario Angheran
"A meno di non considerare le sue azioni come mero opportunismo.." E che ci sarebbe di strano considerando i numerosi esempi? E' esattamente quello che …Altro
"A meno di non considerare le sue azioni come mero opportunismo.." E che ci sarebbe di strano considerando i numerosi esempi? E' esattamente quello che è accaduto anche con Medjugorje, basta vedere il video di Chiara Amirante.
E poi perchè la sostituzione di Muller , il dossier sparito ecc..
N.S.dellaGuardia
Il senso delle sue azioni verso Medjugorje non è comprensibile, viste le ben note dichiarazioni sulla "Madonna a capo del servizio postale", poi …Altro
Il senso delle sue azioni verso Medjugorje non è comprensibile, viste le ben note dichiarazioni sulla "Madonna a capo del servizio postale", poi abbreviata in "Madonna postina", a meno di non considerare le sue azioni come mero opportunismo, per assecondare di volta in volta chi può, secondo lui, continuare a gradire il suo potere, legittimandolo (sempre secondo lui).
Chi si straccia le vesti dicendo "vedete un papa falso che approva apparizioni false" non ha evidentemente chiari gli estremi della complessa problematica che abbiamo di fronte.
Altri 3 commenti
A Don Enrico Bernasconi, sacerdote del Sodalizio Mariano di Don A.Minutella, è stata notificata, tramite il Vescovo locale, la riduzione allo stato laicale.