it.news

Un altro sacerdote belga pianto dalla concubina - Il celibato è ancora in vigore?

Il defunto sacerdote cattolico belga Abbé Maurice Léonard, che è stato pubblicamente pianto dalla sua "compagna" e dai suoi "figli del cuore", non è stato un caso isolato.
RiposteCatholique.fr ha pubblicato il 29 gennaio un altro necrologio che rinnova le domande sul celibato clericale in Belgio.
L'Abbé Marc Otjacques, sacerdote di lunga data nella regione di Andenne, è morto il 4 settembre 2025 all'età di 73 anni in un incidente in bicicletta, mentre tornava dalla presidenza di un'Eucaristia.
Il necrologio ufficiale della diocesi ha elogiato il suo impegno decennale nei confronti dei poveri e non ha fatto alcun riferimento a una concubina.
Secondo una nota separata pubblicata dalla famiglia, il sacerdote è stato pianto da Madeleine Dorjoux, identificata come la sua compagna; Caroline e Ludovic Trufin-Struvay, descritti come la sua "figlia del cuore" e il genero; e Laure-Anne e Romain, i suoi amati nipoti.
Traduzione AI

4967
Mario Francesco Colucci condivide questo
1161

La chiesa in Belgio e Paesi Bassi è quasi del tutto scomparsa.

L'Olanda è la sede di tutti i mali a partire dal consiglio europeo alle sette protestanti. Ovviamente perchè la massoneria regna sovrana.

La rivoluzione è partita dai paesi del centronord dell'Europa. L'Olanda con la Facoltà di Nimega fu all'avanguardia della contestazione e della rivoluzione. Ricordate il "catechismo olandese"? La "Comunione sulla mano" ha avuto inizio dagli stessi paesi.

Pietro da Cafarnao

Dal Belgio è partita la rivoluzione nella Chiesa, che ha portato a concedere la Santissima Eucaristia sulle mani, e a quanto sembra un cardinale a capo di un Dicastero per la liturgia ha creato questa eccezione, che tutte le Conferenze episcopali potevano concedere, ma di fatto hanno concesso con grave danno per la Chiesa, perché questo è diventato un sacrilegio e un abuso sistematico da parte di sacerdoti e fedeli, per i quali frammenti del corpo sangue anima divinità di Cristo possono finire su mani non consacrate e con i frammenti sulle mani dove Dio è presente (Concilio di Trento), che finiscono per terra, calpestati dagli stessi fedeli. Questa innovazione è stata voluta dai servi di Satana, che nelle loro sette esoteriche miravano anche ad ottenere questo obiettivo.