Dopo Francesco, un Francesco II? (1)

Papa Francesco da diversi mesi mostra serie difficoltà a deambulare. Il 30 aprile 2022, ricevendo pellegrini dalla Slovacchia, ha dichiarato che la sua gamba "non va bene", aggiungendo anche: "non …Altro
Papa Francesco da diversi mesi mostra serie difficoltà a deambulare. Il 30 aprile 2022, ricevendo pellegrini dalla Slovacchia, ha dichiarato che la sua gamba "non va bene", aggiungendo anche: "non funziona". Ha connfidato che il suo medico gli ha consigliato di non camminare.
Il 2 maggio ha dovuto ricevere i suoi visitatori a Santa Marta e non al Palazzo Apostolico, per evitare gli spostamenti. Il 3 maggio ha ricevuto un'iniezione al ginocchio destro per alleviare il dolore. Il 5 maggio si è presentato su una sedia a rotelle a un'udienza data a un gruppo di responsabili di ordini religiosi femminili. E il 9 maggio abbiamo appreso senza sorpresa che il viaggio del Papa in Libano, previsto per il 12 e 13 giugno, è stato posticipato.
Un prelato romano fissa le priorità per il prossimo pontificato
Questo preoccupante stato di salute ha fatto sì che gli osservatori romani si interrogassero sempre più sul futuro papa. Così mons. Nicola Bux, già consultore della Congregazione per la Dottrina …Altro
Minimum Cristiano
Non è Papa
Nicolaos
teologo barese non romano
silvioabcd
Ma cos'è questa empia pratica di cacciare via un papa che non sta bene in salute? Sta diventando la prassi. Non andava bene con Benedetto e non va bene neppure con tutti gli altri. Morto un papa se ne elegge un altro, si è sempre detto.