Olivetanus
1719
Avete benedetto ciò che è maledizione per l'anima.
Ci avete traditi. Avete barattato Gesù con Barabba. La santità del talamo nuziale con l’orrore di un letto macchiato dai piaceri contro natura. Avete benedetto ciò che è maledizione per l’anima. Avete aperto le porte non alla salvezza, ma a quel peccato che serra per sempre le porte del Cielo. Avete reso la colpa un merito, l’offesa a Dio un …Altro
Avete benedetto ciò che è maledizione per l'anima.
Ci avete traditi. Avete barattato Gesù con Barabba. La santità del talamo nuziale con l’orrore di un letto macchiato dai piaceri contro natura. Avete benedetto ciò che è maledizione per l’anima. Avete aperto le porte non alla salvezza, ma a quel peccato che serra per sempre le porte del Cielo. Avete reso la colpa un merito, l’offesa a Dio un canto di lode, il peccato una grazia, mutato il sordido nell’incorrotto, lo squallido nell’immacolato, l’infido nell’eccelso. AVETE BENEDETTO CIO’ CHE E’ MALEDIZIONE PER L’ANIMA Ci avete offeso, noi piccoli nella fede ...
salviamolechiese.blogspot.com

Avete benedetto ciò che è maledizione per l'anima

Ci avete traditi. Avete barattato Gesù con Barabba. La santità del talamo nuziale con l’orrore di un letto macchiato dai piaceri contro natura. Avete …
N.S.dellaGuardia
Una volta si diceva con orrore, a qualcuno che suggeriva pessime abitudini di salute ad altri, "lì stai accompagnando all'altro mondo".
Questa stessa pratica, assai più gravemente applicata alla salute dell'anima, si è completamente perduta. Anzi ora si beatifica l'esatto opposto.
Se siamo due mondi che non si parlano, tanto più saremo due Chiese, una di Cristo e l'altra di chi fa a loro comodo.